ForumCommunity

The legend of Zelda: Ocarina of time

« Older   Newer »
  Share  
ema skye
view post Posted on 24/8/2008, 13:53




Ocarina of time è uno dei più bei giochi di tutti i tempi, nato per Nintendo64 è stato riproposto ( purtroppo sempre con la stessa, ormai un po' vecchiotta, grafica ) anche per GameCube e per Wii ( nella virtual consolle ).
Il protagonista è un bambino di nome Link che vive in un villaggio di soli eterni bambini in mezzo al bosco dove ognuno ha una fatina con se tranne lui, per questo viene anche disprezzato , ma solo da pochi folletti idioti, un giorno una fatina arriva a casa sua, si chiama Navi ( perchè mi ricorda tanto il navigatore satellitare?? :blink: ), gli dice che potrebbe essere lui l' eroe (del tempo) che salverà il mondo di Hyrule e che deve andare a parlare con il grande albero Deku che si trova accanto alla loro cittadina, e Link cosa fa??
da bravo eroe si dirige verso l'entrata della caverna nella foresta dove si trova l'albero, ma un concittadino idiota non gli permette di entrare se non è armato, poiché secondo lui potrebbe essere pericoloso ( anche se nn gliene frega niente e vuole solo ostacolarlo ).
così Link prima compra nella bottega lo scudo, poi trova una spada nascosta in un magazzino (ehi, l'ha rubata! :huh: ), torna dal concittadino che diventa verde appena lo vede,
così va a parlare con l'albero che gli chiede di distruggere il mostro che lo sta attaccando, Link accetta e così Deku gli permette di entrare al suo interno, Link affronta il primo dei tanti dungeon che dovrà superare e distrugge il mostro che attaccava l'albero
... ma Deku si secca... TRAGEDIA!!!
seguendo i consigli datigli dall'albero prima di seccarsi abbandona il suo villaggio ( rinunciando all'eterna giovinezza che poteva mantenere solo rimanendoci ), portandosi dietro anche un'ocarina regalatagli dalla migliore amica.
In seguito va a cercare le altre due delle tre pietre preziose, (una era di Deku e gliel'haveva lasciata prima di seccarsi) che gli serviranno come chiave per trovare la potente spada, la master sword, per poter distruggere il cattivo che ( ma guarda un po' ) intanto pianifica di rapire la principessa di tutto il regno di Hyrule: Zelda.
Questa principessa decide di regalare la sua ocarina al giovane (ancora per poco) Link, incontrandolo di nascosto.
In seguito la principessa verrà salvata dalla nutrice Impa ed allevata come uno Sheik ( clan di combattenti ormai quasi estinto ) nascondendo del tutto ( pare anche alla stessa ragazza ) la sua vera identità.
Di solito è l'eroe che salva la principessa... ma Link ha avuto un imprevisto... un saggio lo ha addormentato per circa dieci anni e questo poveraccio quando si sveglia si ritrova già adulto, con una principessa scomparsa ed un regno disastrato da salvare...
Troppe cose da fare :wacko: !!
Cosi, prima di fare qualsiasi azione eroica, va alla ricerca di musiche ( magiche) per la sua ocarina, oltre a quelle già trovate da bambino, e con esse impara a viaggiare nel tempo, cambiare giorno in notte e notte in giorno...
Questo videogioco è lunghissimo e difficilissimo, questa è solo la parte iniziale della storia, io ci ho giocato tanti anni fa e nn ero riuscita ad andare molto avanti.
Però proprio per la difficoltà e la storia davvero entusiasmante ha sempre avuto successo a tal punto da farci anche il manga ( è merito di Epseia se ho scoperto che lo hanno fatto! :lol: ).


imageimage

Edited by ema skye - 25/10/2008, 20:52
 
Top
ema skye
view post Posted on 24/10/2008, 20:21




... Epsy mi sa che ti ho detto un po' di cavolate :blink: :blink: :blink: ... l'ho continuato e ho scoperto che la valle di gerudo sta da tutta un'altra parte :blink: ... e ganondorf non c'entra niente con i goron :blink: ...
 
Top
Epseia
view post Posted on 24/10/2008, 20:57




Infatti nel manga c'era scritto che Ganondorf era un Gerudo^^ Ma vabbè, tanto prima o poi scarico l'emulatore del N64 e ci gioco sul computer^^
 
Top
ema skye
view post Posted on 25/10/2008, 19:59




Sì te lo consiglio è proprio bello^^ image image
... a parte le fate che sono oscene, ma tanto sono brutte in tutti gli Zelda ...
 
Top
Epseia
view post Posted on 26/10/2008, 17:12




No, dai, in A Link to the Past e Minish Cap sono carine^^ Però è vero che in Ocarina of Time e Wind Waker sembrano travestiti :lol: :lol: :lol:
 
Top
4 replies since 24/8/2008, 13:53   169 views
  Share